19 marzo – San Giuseppe

san giuseppe

Il 19 marzo la Chiesa festeggia la solennità di San Giuseppe. Il Carmelo ha un amore particolare per S. Giuseppe, trasmesso dalla S. madre Teresa, che così si esprime nella sua autobiografia:

“Ho preso per mio avvocato e patrono il glorioso san Giuseppe, e mi sono raccomandata a lui con fervore. Questo mio padre e protettore mi ha aiutato in molte necessità anche gravi per la salute della mia anima. Ho visto chiaramente che il suo aiuto mi è sempre stato più grande di quanto avrei potuto sperare. Non ricordo di averlo mai pregato finora di una grazia senza averla subito ottenuta. E’ una cosa meravigliosa ricordare i grandi favori che il Signore mi ha fatto e i pericoli dell’anima e del corpo da cui mi ha liberata per intercessione di questo santo benedetto… Così cercavo di celebrarne la festa con la maggior possibile solennità
Per la grande esperienza che ho dei favori di S. Giuseppe, vorrei che tutti si persuadessero ad essergli devoti. Egli aiuta moltissimo chi si raccomanda a lui. E’ già da qualche anno che nel giorno della sua festa io gli chiedo qualche grazia, e sempre mi sono vista esaudita. Se la domanda non è tanto retta, egli la raddrizza per il mio maggior bene. Chi non mi crede, ne faccia la prova, e vedrà per esperienza…
Non so come si possa pensare alla Regina degli angeli e a Gesù Bambino senza ringraziare san Giuseppe che fu loro di tanto aiuto”. (S. Teresa di Gesù, Vita 6, 6-8)

Liturgia della Messa

Liturgia delle Ore

  • su molti  siti, ad esempio quello della CEI

Canti a San Giuseppe

*****
ISCRIZIONE AL SITO LITURGIA CARMELITANA
E’ possibile iscriversi al sito “Liturgia carmelitana” per ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi contenuti inseriti, in questo modo:

1) inserire il proprio indirizzo nell’apposita casella che compare nella colonna a fianco (sul computer) o in basso (telefoni e tablet);
2) quando si riceve la prima e-mail di conferma, cliccare “accetta l’invito”; poi, nella mascherina che si apre, cliccare sull’ultima riga “segui solo tramite iscrizione via e-mail”; infine confermare sul bottone blu e uscire.

*****
Segui il nostro canale youtube youtube 2  e la nostra pagina facebook fb . 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...